IT | EN | ES | PO | Login
Adotta un bambino

L’adozione è un gesto d’amore,
capace di trasformare la vita di un bambino e di colui che lo compie. Di fatto il vostro aiuto non si esaurisce con l’invio di una somma di denaro, ma è l’occasione per instaurare un dialogo con i bambini, dando vita così ad uno scambio reciproco.
Per i ragazzi l’arrivo di una lettera da parte di un padrino/madrina, che scrivendo loro li consiglia e li stimola nella crescita, è sempre un momento di grande allegria. Per questa ragione, la Casa dos Curumins promuove le “adozioni a distanza”, al fine di stimolare un legame di solidarietà tra chi adotta e i bambini coinvolti nel progetto.

L’importo versato contribuisce a sostenere:

I costi per l’acquisto di cibo, materiale scolastico, materiale di pulizia e d’igiene  le spese di affitto e manutenzione degli spazi messi a disposizione la promozione delle diverse attività culturali e ricreative per i ragazzi

I versamenti per la copertura dell’anno (CHF 600.- / EURO 480.-) potranno essere effettuati sia con un unico versamento alla sottoscrizione dell’adozione, sia in forma rateale (contributo mensile di CHF 50.- / EURO.40.-).

La persona che adotta un bambino disporrà di una scheda informativa corredata di fotografia e avrà un contatto diretto con quest’ultimo.
Gli scritti saranno consegnati con relativa traduzione dalla lingua italiana alla lingua portoghese e viceversa. In qualsiasi periodo dell’anno scolastico brasiliano (febbraio-dicembre) è possibile recarsi personalmente a San Paolo per conoscere i bambini e la realtà dove vivono.

Adotta il progetto

E’ possibile effettuare “un’adozione collettiva”, sostenendo il progetto Casa dos Curumins a beneficio di tutti i ragazzi.
Con un versamento di CHF 600.- / EURO 480 annui, ci date la possibilità di ampliare l’offerta delle attività e, soprattutto, di poter accogliere nuovi bambini e adolescenti che quotidianamente ci chiedono di partecipare alla vita del centro.

Borse di studio

Le Borse di studio ci permettono di sostenere la formazione professionale o universitaria di adolescenti particolarmente dotati e volonterosi.

E’ possibile sostenere un ragazzo anche con una piccola quota pari a quella di un’adozione, o con un contributo mensile libero.
Le rette dei corsi universitari variano da CHF 250 / 165 EURO a
CHF 300 / EURO 200 mensili, per un periodo di quattro anni. Richiedete, senza impegno, i dettagli.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb