IT | EN | ES | PO | Login
Chi siamo

L’Associazione Casa dos Curumins

Accoglie i sogni e le speranze di bambini e adolescenti che vivono nelle favelas della Pedreira, distretto alla periferia sud della città di San Paolo del Brasile.

Visione

Essere riconosciuta come organizzazione sociale, senza scopo di lucro, che sviluppa e stimola pratiche che contribuiscono alla trasformazione umana e ambientale. 

Missione

L'nclusione sociale di bambini e giovani emarginati, attraverso la promozione dei valori umani, l’educazione artistica, culturale, ambientale, le attività sportive e la formazione professionale.

Valori

Amore, Pace, Verità, Rettitudine e Non Violenza. 

Meta

Formare esseri umani completi, amorosi e felici, che vivano in armonia con il prossimo e l’ambiente, con competenze e abilità sia accademiche che professionali.


L’associazione Casa dos Curumins-Svizzera è nata nell’ottobre del 2005, dopo tre anni di esperienze e intenso lavoro condivisi, da parte dei fondatori, con straordinarie persone della Pedreira, da anni impegnate in ambito sociale.
L’associazione è formata dai padrini e dalle madrine dei bambini della Casa, e da tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono in molti modi a sostenere e sviluppare il progetto. La Casa dos Curumins, con l'asilo e la scuola di musica, accoglie oggi più di 400 ragazzi dai 0 ai 18 anni di età. 

I fondatori e diretti responsabili dell’associazione Casa dos Curumins sono i coniugi Alberto Eisenhardt e Adriana Gomes Fernandes Eisenhardt che, dal 2010, vivono in Brasile dirigendo e sviluppando personalmente il progetto. 

In Svizzera, i referenti per le attività dell’associazione e per le adozioni a distanza sono i coniugi Lino e Susanna Bianchi, che ogni anno, nel mese di ottobre, visitano il progetto.

In Brasile, l’associazione Casa dos Curumins è una ONG  che attua dal 2005 ed  ha come responsabili:

Adriana Gomes Fernandes Eisenhardt - Presidente

Marina Martins Fernandes- Vice - Presidente

Selma Vieira Sena Estrela – Gerente e Direttrice pedagogica

Maria de Fátima Gomes da Silva – Coordinatrice

 

 

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb