IT | EN | ES | PO | Login
Agenda - Testimonianza di Alessandra
Il cammino con l'associazione

Testimonianza di Alessandra

Ho conosciuto la Casa dos Curumins, partecipando al progetto che l’associazione offriva a giovani adolescenti come me, dando corsi di civica, teatro, arte plastica e capoeira. Partecipare al progetto è stato per la mia vita una vera opportunità, poiché ho imparato a conoscermi meglio, a gestire i miei sentimenti e prepararmi per il mondo del lavoro. Anche i rapporti con la mia famiglia, che all’epoca erano molto complicati sia con mia madre che con i miei fratelli, sono migliorati.

Attraverso il mio impegno costante, ho in seguito ricevuto la proposta di partecipare al progetto  come educatrice volontaria. Ho iniziato l’attività con cinque bambini poi, come acquisivo conoscenza, il numero di bambini è aumentato a 10, 15, fino a 20. Confesso che ero molto preoccupata, perchè era un’esperienza completamente nuova (che ha poi trasformato la mia vita) e di grande responsabilità, poiché stavo contribuendo alla formazione dei bambini.

Oggi sono quattro anni che lavoro nella Casa dos Curumins e, con il sostegno dell’associazione, ho avuto l’opportunità di laurearmi in pedagogia. Sono molto felice di poter aiutare i bambini offrendo loro amore, dolcezza e rispetto, e con questa attitudine prepararli per partecipare nella società, con un’attitudine positiva.

Oggi sono sposata e ho una figlia che si chiama Sofia, una bambina bella e piena di vita.

Ringrazio Dio e l’Associazione Casa dos Curumins per l’opportunità e la fiducia che mi è stata data.

Alessandra Alves Pereira
Educatrice della Casa dos Curumins

 


 

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb