IT | EN | ES | PO | Login
news - 2013 - UTILITÀ PUBBLICA IN BRASILE
Due importanti e prestigiosi riconoscimenti

Nel mese di febbraio 2013, l’Associazione brasiliana Casa dos Curumins ha ricevuto due importanti  e prestigiosi riconoscimenti:  il titolo di Utilità Pubblica Federale, rilasciato dal Ministero della Giustizia a Brasilia, e il titolo di Utilità Pubblica Municipale, rilasciato dal nuovo Sindaco di San Paolo.

Questi titoli, il cui ottenimento in Brasile richiede processi amministrativi che possono durare anni, permetteranno ai possibili donatori brasiliani (solo persone giuridiche) di dedurre le loro donazioni dalle imposte. Con questi titoli potremo finalmente rivolgerci alle aziende presenti in Brasile, quelle Svizzere in particolare, cercando delle collaborazioni per ampliare le attività della Casa dos Curumins con nuovi progetti rivolti agli adolescenti.

Grazie a questi titoli, abbiamo inoltrato la richiesta per ottenere l’esenzione dal pagamento delle imposte che l’Associazione, considerata alla stregua di qualsiasi società commerciale, è tenuta a pagare. Anche in questo caso, si tratta di processi che possono durare alcuni anni, l’importante è poter dare avvio alle procedure.

Siamo ancora in attesa di ricevere  il titolo di Utilità Pubblica dallo Stato di San Paolo, che renderà possibile l’esenzione dal pagamento di altre imposte statali.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb