IT | EN | ES | PO | Login
news - Conoscere il mare
Ottobre 2013

Momento particolarmente straordinario è stato il viaggio al mare a Caraguatatuba, ospiti per l’ottavo anno consecutivo nella colonia di vacanze del Sindacato dei Chimici di Guarulhos.
Quattro giorni di pura allegria alla presenza degli amici ticinesi Claudia, Anna e Martina e degli immancabili coniugi Lino e Susanne Bianchi.
La riuscita, oltre al sole riapparso per l’occasione dopo mesi di acqua e freddo, è stata possibile anche grazie alle donazioni di boe e salvagenti giunte dalla Svizzera dai ragazzi di Faido e da altri privati, e dall’inatteso arrivo di un canotto, sempre dalla Svizzera, che ha navigato sulle onde del mare e nelle  più tranquille acque della piscina traghettando un numero imprecisato di bimbi euforici, capaci di raccontare per giorni, settimane e forse anche mesi ed anni, le avventure a bordo di quella strana astronave delle acquee.
Mikaella, Adson, Arian, Ianca ed Eudes, giovani da tempo usciti dal progetto per limite di età, si sono uniti a noi come volontari, dividendosi nell’aiuto in cucina e prendendosi cura dei bambini, un segno importante della trasformazione che avviene nei ragazzi che ora studiano, lavorano o frequentano corsi tecnici.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb