IT | EN | ES | PO | Login
news - AIESEC No Insper 2014
Studenti da Russia - Germania - Vietnam

Dal 26 giugno, per sei settimane, la Casa dos Curumins ha accolto tre volontari che fanno capo al progetto “Cittadino Globale” della ong AIESEC No Insper (www.aiesec.it). 
Presente in più di 124 Paesi al mondo e con più di 86,000 membri, AIESEC è il più grande network internazionale gestito interamente da giovani studenti universitari. I giovani interscambisti hanno insegnato inglese ed informatica ai  ragazzi, affiancando i nostri educatori e partecipato a tutte le attività dei Curumins. Il nostro obiettivo nell’accogliere gli studenti provenienti da Russia, Germania e Vietnam, è stato quello di arricchire l’universo di conoscenze ed esperienze umane dei nostri ragazzi, del personale e degli stessi educatori.

Anna, la studentessa tedesca, alla partenza ha scritto:  “Minh, Michael ed io abbiamo trascorso sei bellissime settimane presso la Casa dos Curumins e sono riconoscente per ogni minuto vissuto. Noi tutti non vorremmo partire, perché le persone qui ci hanno fatto sentire come parte della loro famiglia. Il lavoro con i bambini è stato incredibile, ogni giorno ci facevano sentire come fossimo persone speciali, è stato veramente fantastico condividere il tempo con loro. Dopo questa esperienza posso veramente raccomandare la Casa dos Curumins ad altri volontari, perché questo luogo ci ha dato così tanto amore.

Porto con me tanti bei ricordi e un’esperienza di vita, Anna Helin Koyun.”

Dal primo di novembre a fine dicembre 2014, ripeteremo l'ottima esperienza, accogliendo altri quattro volontari tramite la Ong AIESEC No Insper.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb