IT | EN | ES | PO | Login
news - Banda dos Curumins

Proviamo immensa gioia nel testimoniare la crescita personale e artistica dei bambini attraverso la musica.

Con la competente guida di Vilson Moreno e Jaqueline Cunha, in questo primo anno di vita, la Banda dos Curumins  ha realizzato a San Paolo 10 concerti.
I 25 giovani musicisti hanno superato paure e timidezza, incertezze e vergogna,  presentandosi dinanzi ad un pubblico molto diversificato: dal ritrovo diurno per   Anziani del quartiere della Pedreira ad eventi che hanno coinvolto sino a 300 spettatori. L'accoglienza è sempre stata calorosa, un segnale chiaro per i ragazzi che lo sforzo costante che li impegna come Banda tutti i sabato mattina, oltre le ore condivise con i compagni della Casa durante la settimana, ritorna loro valorizzandoli e permettendogli di accedere a nuovi contesti in veste di protagonisti.

Nel mese di ottobre,  per divulgare il proprio lavoro, in un piccolo studio della periferia, la Banda dos Curumins ha realizzato  la prima registrazione di alcuni  brani musicali di propria composizione.

La musica Paz (Pace) composta da Vilson Moreno è un inno alla vita e rientra nel tema "Guerra e Pace" trattato con i ragazzi. Il brano può essere visionato sul sito: http://www.casadoscurumins.org/video.php?itemid=18

È Sempre píù vivo il sogno di  vedere un giorno la Banda suonare in Ticino, un’esperienza che potrà segnare per sempre la  vita dei ragazzi.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb