IT | EN | ES | PO | Login
news - CURUMINS PARA SEMPRE
Primo incontro 2014

Domenica 16 novembre 2014, si è tenuto nella Casa dos Curumins il primo incontro organizzato dai ragazzi della “prima leva” dei Curumins, riunendo un gruppo di 27 adolescenti che hanno voluto definirsi come: " Per sempre Curumins ".
Dopo il pranzo consumato in un clima di grande allegria, i ragazzi hanno assistito a una retrospettiva di fotografie del loro percorso nella Casa dos Curumins che ha dato vita a una ricchezza di emozioni, di bei ricordi e alla rivelazione di piccoli aneddoti allora considerati "proibiti".

I ragazzi ci hanno aggiornato sulle loro attuali attività che si dividono soprattutto fra studio e lavoro, fatta eccezione per Irani e Natalia impegnate a fare le mamme a tempo integrale.  È stato per noi motivo di gioia ritrovare i ragaz- zi in salute, impegnati nella vita a costruirsi un futuro degno e così legati fra loro dal vissuto nella Casa dos Curumins, periodo che hanno senza indugio definito come “l'esperienza più felice della loro vita”.
Prima di congedarsi, i ragazzi hanno voluto lasciare alcuni pensieri che desideriamo condividere con voi che avete riposto la vostra fiducia nel progetto, donando a questi ragazzi e tanti altri “Curumins”, la possibilità di trasformare la propria vita. 

- “Essere un Curumins non significa solo essere bambini, essere un Curumins significa fare le giuste scelte tutti i giorni. Per sempre ci sarà un Curumins dentro me”.  Eudes dos Santos Cafè, 16 anni.

- “Crescere nella casa dos Curumins è stato come imparare a vivere!  Eternamente grata”.  Isabella Araújo, 16 anni.

- “Tutto ciò che è buono dura poco, ma Curumins resterà per sempre”.  Jaine, 15.

- “Essere un Curumins è sapere che per ogni sfida che ci viene imposta, abbiamo la forza e l'opportunità di superarla, trasformando ogni brutta situazione in qualcosa di buono.  Nella Casa dos Curumins abbiamo imparato che nulla è impossibile quando ci credi veramente”.  Carolina Santos Batista, 16 anni.

- “Casa dos Curumins, la casa più felice!”.  Ariane Yohana, 17 anni.

- “I migliori momenti della mia vita!”.  Darnley santos, 17 anni.

- “Sempre sarà nel mio cuore!”.  Thalia de Jesus, 17 anni.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb