IT | EN | ES | PO | Login
news - ASILO NIDO Parque Dorotèia
Luglio 2015 - Inaugurazione

Dal 1 luglio 2015, l’Associazione Casa dos Curumins ha assunto la gestione dell’Asilo Nido Parque Doroteia che, per 5 giorni alla settimana, accoglie, dalle 07:00 alle 17:00, 153 bambini dagli 8 mesi ai 4 anni di età. 

Nell’Asilo Parque Doroteia, i bambini vengono curati ed educati con amore e rispetto, ricevono 5 pasti equilibrati al giorno, imparano le prime nozioni di igiene  con l’attenzione che spesso non trovano nelle proprie famiglie.
Gli educatori seguono corsi di formazione e dispongono di ampie sale ed una grande varietà di materiale pedagogico di qualità. All’interno dell’asilo funziona una piccola infermeria che permette di monitorare la salute dei bambini e di  garantire loro i primi soccorsi in caso di febbre, piccoli malesseri e, soprattutto, di contusioni ed escoriazioni che accompagnano la loro curiosità e l’esplorazione del mondo che li circonda. 

L’edificio che ospita l’asilo si trova a pochi minuti dalla sede di Casa dos Curumins e appartiene al municipio di San Paolo che, tramite la Segreteria dell’Educazione, l’ha affidato in gestione alla Casa dos Curumins contribuendo ai costi mensili dell’asilo che da lavoro a 33 persone della comunità.

Ringraziamo l’Asilo Nido Primi Passi di IBSA SA e tutti coloro che hanno contribuito a farci pervenire i meravigliosi vestitini che abbiamo distribuito ai bambini dell’Asilo di Casa dos Curumins.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb