IT | EN | ES | PO | Login
news - Scuola di Musica
LA FONDAZIONE ERMOTTI finanzia l'acquisto dell'immobile.

ll primo febbraio 2016 aprirà le porte la Scuola di Musica di Casa dos Curumins accogliendo gratuitamente 100 bambini e adolescenti  dai 6 ai 18 anni di età.
 
Il Fondo del Bambino e dell’Adolescente di San Paolo (FUMCAD)  per i primi due anni di attività della scuola finanzierà  tre professori e l’acquisto della maggior parte della strumentazione necessaria per avviare i corsi di tastiere, sassofono, tromba, clarinetto, flauto traverso, percussioni, batteria, chitarra, basso e canto.  Gli allievi della scuola frequenteranno anche corsi di civica ed informatica. 

La scuola funzionerà sei giorni la settimana e permetterà a molti ragazzi di trovare sbocchi professionali in un paese dove i musicisti sono molto richiesti. 

Nel nuovo edificio, la Banda dos Curumins disporrà di una sala prove ed insonorizzata che desideriamo attrezzare perchè diventi uno studio di registrazione, dove saranno avviati corsi professionali per tecnici audio, offrendo nuove e concrete possibilità di carriera professionale ai ragazzi. 

La scuola di musica e tutte le attività che si svilupperanno con essa sono rese possibili grazie alla Fondazione Ermotti che ha finanziato l’acquisto dell’immobile permettendo alla Casa dos Curumins di compiere questo importantissimo passo, ricordando come la musica è un potente linguaggio capace di integrare le diversità e orientare i giovani a concreti progetti di vita.

L’immobile verrà ristrutturato per ampliare ed adattare le sale alle esigenze della scuola, nuovi spazi che dovremo arredare e dove saremo in grado  di accogliere ed ospitare musicisti e professionisti del ramo che desideriamo invitare per un interscambio culturale con i ragazzi ed i professori, incentivando collaborazioni per la produzione musicale della Banda.

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb