IT | EN | ES | PO | Login
news - Mostra "Semi del domani"
13.1.2018 - In attesa delle nuove date

13.1.2018

Siamo ancora in attesa delle date di spedizione dei quadri dei ragazzi dal Brasile alla Svizzera. “Semi del Domani” sarà il titolo di un’esposizione di quadri realizzati durante le attività di arte alla Casa dos Curumins.

Da luglio ad ottobre 2017, un entusiasta gruppo di 12 ragazzi e ragazze, diretti da Adriana Eisenhardt, si è riunito ogni fine settimana all’Atelier della Casa per esprimersi attraverso la pittura, ispirandosi nelle opere di Gerhard Richter, Mark Rothko,Tommie Othake e Gaitonde.

La timida ispirazione iniziale si è trasformata in espressione di sentimenti e percezioni profonde, colori vibranti ed esplosivi che hanno ricoperto le tele, rivelando talenti che sorprendono per la spontaneità e la gioia che trasmettono.

Breve estratto dalla presentazione del catalogo “Semi del Domani”che accompagnerà le mostre:

“Non tutti possono permettersi il piacere e la vertigine del foglio di carta bianco che lentamente prende vita quando i colori si sovrappongono creando piccole intuizioni d’universo. Giocare ed inventare immagini, accostare colori scoprendo lentamente, come se affiorasse, un nostro punto di vista sulla nostra vita è una forma per far crescere, per creare consapevolezza e per dare ali alla fantasia

[...] Insegnare ad esprimersi è il più potente strumento che possiamo regalare ad un bambino così che possa scoprire e poi affermare il valore della libertà. Un abbraccio a chi aiuta a costruire ali per volare.”

Daniele Finzi Pasca

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb