IT | EN | ES | PO | Login
news - Gran Finale Brasile 2017
La corale del Quarteirão da Música al Gran Finale

Risultati sorprendenti per la scuola di musica che conclude il primo anno di formazione del triennio 2017 – 2019 con 140 allievi, dai 6 ai 20 anni, che con dedicazione ed entusiasmo hanno partecipato ai corsi di teoria musicale e ritmica, canto, percussioni, corde, fiati, tastiere e pratica d’assieme offerti loro sotto la competente guida della coordinatrice Ana Paula Gimarães e dei professori Vilson, Jaqueline, Luiz, Cassiano, Leonardo e Martinha.

Particolare distacco per la corale infantile della scuola, selezionata per partecipare alla tredicesima edizione del Gran Finale - Festival Nazionale Brasiliano di Cori Infantili e Giovanili – che si è tenuto nel prestigioso Teatro Bradesco di San Paolo; lo stesso teatro dove tutti i ragazzi della Casa dos Curumins nel 2013 sedevano come spettatori ad assistere alla “La Verità” della compagnia Finzi Pasca. In questa edizione, diretta dalla regente americana di corali infantili Ruth Dwyer, 22 alunni del Quarteirão da

Música hanno integrato un coro di 300 bambini provenienti da 15 corali selezionate in tutto il Brasile. Abbiamo avuto l’onore di applaudire Selena e Tiffany, allieve del Quarteirão, che sono state selezionate per integrare il gruppo di otto solisti scelti fra tutti i partecipanti. Le Corali infantile, giovanile e la Corale della terzà età sono dirette dal professor Cassiano Freitas con la supervisione di Ana Paula Guimarães.

Segue mensagem enviada pela Ruth à todos os regentes e coralistas:

Prezados Regentes e Coralistas do  Gran Finale ,

Obrigado por todo o trabalho dedicado que vocês e seus estudantes apresentaram antes e durante o Festival Gran Finale de 2017. Gostei de trabalhar com vocês, os coralistas e os músicos do Brasil. Os coralistas se apresentaram muito bem no Concerto. Foi maravilhoso! Eu fiquei  muito orgulhosa de ambos os coros. Eles cantaram lindamente e artisticamente. Bravo!

Obrigada por sua bondade, seu grande esforço como professores e dedicação dos coralistas e pela sua amizade.

O Brasil estará sempre no meu coração! Foi uma honra passar algum tempo com vocês.

Ruth Dwyer

Ringraziamo inoltre la Fondazione Ermotti e la Fondazione Metis Sergio Mantegazza che hanno sostenuto l’acquisto di nuovi strumenti musicali, indispensabili per il funzionamento e la qualità dell’insegnamento offerto dalla scuola.

 

Copyright ©2008-2009 casadoscurumins.org - All rights reserved - Site by Arcaweb